La comunità Abahoza è una comunità di suore dedite alla preghiera che si occupa dell’assistenza agli ammalati e ai bimbi orfani.
Vivevano in miseri e malsani ambienti nella più totale povertà, senza nulla chiedere, perché secondo la loro regola, si donano agli altri contando solo sull’aiuto della provvidenza.
I bambini accolti , buona parte dei quali sieropositivi, dormivano in letti di legno ormai consumato, non avevano spazi dove giocare e stavano per lo più sulla nuda terra.

Museke ha costruito per loro un dormitorio munito di letti a castello, un refettorio, una cucina e uno spazio verde per far giocare i bambini.I letti sono stati completati con nuovi materassi e lenzuola.
Inoltre sono stati organizzati corsi di formazione in campo igienico/sanitario, salute e corretta alimentazione del bambino, corsi di economia domestica e di cucito che hanno permesso loro di preparare lenzuola, divise e tendaggi.
L’ambiente ora è sano e accogliente.

La nuova struttura è stata benedetta dal vescovo della diocesi di Gitega alla presenza dei rappresentanti di Museke, delle suore Abahoza e di una folla in festa.