MUSEKE 2030

Talks&Trends

Sabato 16 novembre 2019, ore 10.30
Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Brescia, Via Trieste, 17

Museke 2030: Talks & Trends su “Cooperare per crescere”

Leggi la trascrizione completa dell’evento >

Intervengono:

· Giobbe Covatta, attore, ideatore e regista
· Nico Lotta, presidente ONG VIS
· Don Fabio Corazzina, testimone di pace e non-violenza, parroco di S. Maria Nascente a Fiumicello (Brescia), già Coordinatore Nazionale di Pax Christi.
· Giovanni Vaggi, professore di Economia dello Sviluppo e Direttore del master in Cooperazione e Sviluppo – Università di Pavia

Modera: Giusi Legrenzi, giornalista e speaker radiofonica di RTL 102.5

50 anni di attività dell’Associazione e 10 dalla nascita della Fondazione, Museke li festeggia incontrando volti conosciuti e volti nuovi al fine di raccogliere spunti per l’impostazione del lavoro del prossimo decennio: l’ambito è sempre la cooperazione sia internazionale sia locale, al fianco dei paesi più svantaggiati e di quelle fasce di popolazione tenute ai margini dei processi decisionali e di inclusione. La tavola rotonda partirà da alcune provocazioni: base su cui lavorare per scardinare i luoghi comuni che raramente facilitano la cooperazione e spesso scoraggiano un clima di solidarietà.

Ingresso: libero fino ad esaurimento posti

Info: www.fondazionemuseke.org – www.associazionemuseke.org – Tel 030 2807724