SOSTIENICI

Puoi aiutarci con un contributo libero, oppure puoi sostenere a distanza i nostri progetti

Donazioni

Puoi aiutarci con un contributo libero, oppure puoi sostenere a distanza uno dei nostri progetti per assicurare ad un bambino una vita dignitosa partecipando a:

• Progetto Nderanseke per i fanciulli orfani: contributo di 300 € all’anno
  • Progetto lavoro “Ibikorva” per l’avviamento al lavoro dei ragazzi cresciuti nel progetto Nderanseke: contributo 250 €
  • Progetto Gateka per fanciulli disabili: contributo di 365 € all’anno
  • Progetto Gateka Ka Enrica per formazione in Burundi di fisioterapisti e prestazioni gratuite di sedute di fisioterapia € 300
  • Progetto Amata per la fornitura di latte: contributo di 50 €
  • Progetto Ineza Ya Samuele. Una borsa di studio (comprensiva di vitto e e alloggio per un anno) per la scuola superiore
    € 650; per l’Università € 1.200
  • Progetto “Solidarietà per i Batwa”. Offerta libera

Qualsiasi contributo può essere effettuato anche tramite bonifico bancario:
Banca Etica, Filiale di Brescia – IBAN IT53K0501811200000017026311

Banco Posta – Sede di Castenedolo N. 15681257
intestati a MUSEKE ONLUS – Via Brescia, 10 – 25014 CASTENEDOLO (BS) – ITALIA

Ti ricordiamo che le donazioni sono deducibili ai fini fiscali in conformità alla legge n° 80/2005, meglio conosciuta come “+ Dai – Versi”. Per maggiori informazioni clicca qui.

5x1000

Destina il tuo 5 x 1000 a Museke.
Con questo tuo piccolo gesto ci aiuterai a sostenere i nostri progetti nei Paesi poveri del mondo.

E’ semplice:

• Nella casella SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF cerca la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
  • Firma nello spazio sotto la dicitura
  • Inserisci nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale di Museke Onlus 98013970177

A te non costa nulla, per noi è importante!

Volontariato

Se vuoi essere protagonista di un’esperienza forte, puoi diventare nostro volontario – anche per brevi periodi – partecipando in Africa o in Centro America ai nostri progetti.

Non tirarti indietro!

Informa e coinvolgi le persone che ti sono vicine. L’universo Museke, per chi ha voglia di aiutare le popolazioni povere del mondo, è solo da scoprire.

Cerchiamo: infermieri, medici, ragionieri, assistenti sociali e maestre d’asilo, ma soprattutto cerchiamo volontari che vogliano aiutare concretamente le persone meno fortunate.

Basta anche un piccolo gesto … l’oceano è fatto di tante piccole gocce.

Adozioni a distanza

L’adozione a distanza, o sostegno a distanza, è una forma di solidarietà che consiste nel contribuire al mantenimento di un bambino o di una bambina garantendo nutrimento, assistenza sanitaria e scolastica, senza sradicarlo dal suo Paese d’origine. Chiunque può attivare un’adozione a distanza: famiglie, coppie, single, anziani, scolaresche, gruppi di amici o colleghi, aziende. Non vi è alcun impegno legale: è solo un atto d’amore.

COME ADERIRE
Per sottoscrivere un sostegno a distanza (progetto Nderaseke e progetto Gateka)  è sufficiente rivolgersi alla segreteria dell’Associazione, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie. Riceverete una scheda con la fotografia e la breve presentazione del bambino, oltre alle istruzioni necessarie per effettuare il pagamento della quota.

IL CONTRIBUTO RICHIESTO
ll contributo annuale richiesto per sostenere un bambino a distanza( Nderanseke) è di 300 euro e per Gateka 365 euro. La quota può essere versata annualmente con bonifico bancario o bollettino postale.  Come le altre forme di donazione, anche il contributo versato per l’adozione è deducibile ai fini fiscali. Per maggiori informazioni clicca qui.

LA DURATA DELL’IMPEGNO
L’impegno richiesto ai donatori è annuale e si rinnova tacitamentedi anno in anno. Al termine di ogni anno il donatore può revocare la propria adesione dandone comunicazione scritta a Museke con almeno 60 giorni di preavviso in modo che possa provvedere ad affidare il bambino ad un altro sostenitore e consentirgli così di continuare il percorso intrapreso.

Le donazioni effettuate a favore di Museke sono fiscalmente deducibili/detraibili per privati e imprese. Per la dichiarazione dei redditi è sufficiente conservare la ricevuta del bollettino, la contabile bancaria o l’estratto conto.

Il sostegno a distanza non ha nessun vincolo legale, il sostenitore può decidere di interrompere l’adozione a distanza in qualunque momento.

INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI
Al momento dell’adesione il donatore riceve la documentazione personale di un bambino/a completa di fotografia, oltre alle informazioni circa l’utilizzo del contributo versato e notizie della realtà locale. A volte sulla scheda del bambino è indicato il solo anno di nascita perché in alcune località non esiste un sistema di registrazione anagrafico. La scheda è unica e deve essere custodita con attenzione. Almeno due volte all’anno vengono inviati degli aggiornamenti.