Questo progetto nasce dall’idea e generosità di una famiglia che ha voluto dare concretezza nel dono al ricordo di due persone care.

Il presente progetto si propone di migliorare le condizioni socio sanitarie ed economiche di due comunità composte da famiglie delle minoranza etnica Batwa che sono state già identificate e sostenute da Associazione Museke attraverso il lavoro svolto dal volontario Luciano Rangoni nel distretto di Kiremba.

Oltre ad offrire un sostegno socio sanitario a tante famiglie, il presente progetto si propone di promuovere l’auto sostentamento delle comunità attraverso la creazione di opportunità di lavoro. Così, oltre a poter migliorare la propria condizione economica, gli stessi beneficiari potranno reintegrare, con una quota dei guadagni, il fondo sanitario.

Partendo dalla generosa donazione di una famiglia amica di Museke, ora siamo impegnati a reperire nuove risorse che consentano, da un lato, la creazione di un fondo di rotazione destinato alle spese sanitarie delle famiglie aderenti e dall’altro dall’attivazione, per le stesse famiglie, di un progetto di allevamento (maiali, galline ovaiole, porcellini d’India). Si stima un impegno economico per l’attivazione del progetto di 25.000€.